Non sono ancora terminati i disagi per i viaggiatori all'aeroporto di Fiumicino. In seguito all'incendio scoppiato ieri molti voli sono stati soppressi e centinaia di persone sono ancora in attesa presso lo scalo romano. Vista le persistenti criticità della situazione, riteniamo necessario ribadire che in base al Regolamento europeo n. 261/2004 i passeggeri coinvolti, il cui volo è stato quindi annullato per causa di forza maggiore, hanno diritto al rimborso del biglietto o alla riprotezione su un altro volo in tempi rapidi. Per quest'ultima opzione spetta alla compagnia, in caso di attesa prolungata, pagare le spese per pasti e pernottamento in albergo.
Oltre, naturalmente, ad auspicare che le responsabilità vengano accertate quanto prima, esortiamo le compagnie aree e la direzione dell'aeroporto a rafforzare i servizi di assistenza e di informazione: è necessario, infatti, fare in modo che i viaggiatori non vengano abbandonati e che ricevano tutti i chiarimenti e le indicazioni di cui hanno bisogno.
Per richiedere la necessaria assistenza invitiamo tutti i passeggeri interessati a contattare le nostre sedi territoriali (l'elenco completo è disponibile sui nostri siti) oppure a rivolgersi al nostro servizio SOS Turista, dedicato specificatamente alle problematiche di viaggio: è possibile contattare lo sportello al numero 059 251108 o all'indirizzo email info@sosvacanze.it.