In Comunicati, Politica e Società

Federconsumatori aderisce alla manifestazione nazionale “La Via Maestra. Insieme per la Costituzione“, che si terrà a Roma il 7 ottobre.

L’iniziativa, che vede protagoniste oltre 100 associazioni insieme alla CGIL, vuole riportare in primo piano il valore della Costituzione e i diritti sanciti al suo interno, per chiederne con forza il rispetto.

Diritto al lavoro stabile e di qualità, accesso allo studio, diritto alla salute, diritto a un’informazione libera, per la pace, contro politiche che alimentano povertà e disuguaglianze, contro l’autonomia differenziata, contro ogni discriminazione e contro lo stravolgimento dei valori democratici su cui si fonda la nostra Repubblica. Sono queste, da sempre, le nostre battaglie: oggi, di fronte ad attacchi sempre più diretti, è necessario un impegno ancora maggiore.

Per tutelare i cittadini, i loro diritti fondamentali, che devono essere ampliati ogni giorno e non scalfiti continuamente saremo in piazza al fianco delle principali forze sociali del Paese, quelle che con noi condividono valori, visioni, prospettive. Siamo convinti che i cittadini, numerosi, saranno al nostro fianco per rivendicare tutele e per difendere la Costituzione.

 

Per informazioni e per il materiale: https://www.collettiva.it/speciali/la-via-maestra/

 

Federconsumatori aderisce alla manifestazione nazionale “La Via Maestra. Insieme per la Costituzione“, che si terrà a Roma il 7 ottobre.

Post suggeriti