In Acqua, Energia, Gas e Rifiuti, Comunicati

Nella zona di Perugia è in arrivo la bolletta del gas 2.0, che si annuncia "più semplice e chiara"… peccato che l'inadeguatezza e la disorganizzazione dei sistemi dell'Enel abbiano trasformato tale passaggio in un vero e proprio incubo per migliaia di utenti.

Da venerdì, davanti agli sportelli dell'azienda, si radunano centinaia di cittadini vittime dei gravi disservizi e dell'impreparazione di Enel a tale sistema.

A tutti è arrivata una doppia fatturazione: due bollette riferite allo stesso periodo. In alcuni casi, per giunta, il conteggio dei consumi relativo a tali bollette è sbagliato!

"Un vero e proprio caos, del quale i vertici dell'azienda non si erano ancora resi conto se non fosse per le nostre insistenti segnalazioni." – dichiara Alessandro Petruzzi, Presidente della Federconsumatori Umbria che è al fianco dei cittadini da stamattina fuori dallo sportello Enel di Perugia.

L'azienda, dopo il nostro intervento, ha ammesso il proprio errore e interverrà con un comunicato ufficiale.

Consigliamo intanto ai cittadini di attendere e non pagare entrambe le bollette, dal momento che arriverà sicuramente una rettifica dell'azienda. Chi ha la domiciliazione bancaria dovrà controllare che non gli vengano addebitate due volte le somme, in tal caso dovrà ottenere il relativo rimborso.

All'azienda chiediamo di collaborare per risolvere in tempi rapidi tali disguidi e di fare in modo che episodi simili non si ripetano mai più. Non è tollerabile che gli errori di Enel si abbattano sui cittadini, causando loro non solo disagio, ma soprattutto ansia e preoccupazione, vista la delicata situazione economica in cui si trovano molte famiglie.

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