In Comunicati, Trasporti e Turismo

All’interno dell’importante processo di transizione ecologica in cui tutti noi abitanti del Pianeta siamo chiamati a renderci parte attiva, modificando le nostre abitudini e stili di vita, un passo importante ed un grosso contributo è rappresentato da come ci approcciamo al tema degli spostamenti, siano essi per lavoro, necessità o svago.

La Settimana della mobilità sostenibile, che inizia proprio oggi 16 settembre e che terminerà il 22 settembre, rappresenta l’occasione ideale per riflettere sul concetto, sulla sua importanza, sulle soluzioni già presenti e su quelle future da attuare in relazione alle criticità che oggi ognuno di noi potrebbe riscontrare.

Rifletti insieme a noi sul tema, rispondi a questo breve questionario!

Compila il questionario a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdj2lHyBcPAu-hGhlSNZaCkr_m07vZW0yV-anE4Slfnbn2E_Q/viewform

L’indagine è realizzata in collaborazione tra 10 Associazioni nazionali dei consumatori:

Adiconsum – Adoc – Assoutenti – Cittadinanzattiva – Codacons – Federconsumatori – MC – MDC – U.Di.Con. – UNC

Il tempo stimato di compilazione è di max 5 minuti.

L’indagine rientra in una più ampia progettualità che prevede la successiva realizzazione di una campagna informativa e di sensibilizzazione con l’obiettivo di promuovere presso i cittadini l’adozione di modelli di mobilità più sostenibili.

L’attività è realizzata con il contributo non condizionato di Telepass.

Mobilità sostenibile – cosa ne pensi? Partecipando a questa breve indagine ci aiuterai ad individuare criticità ed opportunità legate ad una maggiore diffusione di forme di mobilità più sostenibile.