Dal 1 al 30 Giugno si celebra il “Mese del Pride”, in cui si svolgono iniziative, attività, incontri, sfilate e altri eventi finalizzati a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla lotta per la rivendicazione dei diritti della comunità LGBTQIA+.
In questi anni pur essendosi acuita nella nostra società la sensibilità nei confronti di tali tematiche, si è assistito, allo stesso tempo, in Italia così come in altri Paesi europei, alla inaccettabile propagazione di ideologie che speravamo, invece, di vedere regredire e, man mano, scomparire.
In questo contesto trovano spazio teorie discriminatorie e dottrine che vorrebbero limitare o addirittura annientare le libertà personali e i diritti inalienabili dell’individuo, costituendo la base ideologica di nuovi pensieri “oscurantisti”.
Federconsumatori, da sempre, è in prima linea nel tutelare e garantire inclusività, uguaglianza nella società, diritti e libertà individuali. Per questo non possiamo, ma soprattutto, non vogliamo accettare in silenzio che intollerabili idee antilibertarie continuino a diffondersi.
Nella ferma intenzione di contrastare con forza e con ogni mezzo qualsiasi fenomeno discriminatorio, Federconsumatori esprime pieno sostegno alle associazioni organizzatrici dell’iniziativa e condivide con convinzione le rivendicazioni e i valori che sottendono a quella che si configura come una vera e propria battaglia di civiltà.
Diritti LGBTQIA+: Federconsumatori esprime sostegno al Mese del Pride. Contro ogni discriminazione e contro ogni teoria oscurantista o antilibertaria.