Agroalimentare: corsa al rialzo dell’“oro verde”.
Agroalimentare: corsa al rialzo dell’“oro verde”. L’olio extravergine di oliva ha registrato solo nell’ultimo anno un aumento di otre il 20%.
Agroalimentare: corsa al rialzo dell’“oro verde”. L’olio extravergine di oliva ha registrato solo nell’ultimo anno un aumento di otre il 20%.
Alimentazione: crescono gli sprechi. Ma attenzione a puntare il dito contro le offerte, la causa principale sono gli eccessivi rincari e i fenomeni speculativi.
Caporalato: Federconsumatori aderisce con convinzione alla manifestazione del 6 luglio a Latina. È ora di dire stop al caporalato. È ora di adottare l’etichettatura sociale.
Alimentazione: la vergognosa vicenda dell’operaio di Latina riporta l’attenzione sul fenomeno del caporalato. Per contrastarlo è urgente adottare un’etichettatura sociale.
Alimentazione: si celebra oggi la giornata mondiale della sicurezza alimentare. Un appuntamento importante per garantire sicurezza e salute nelle scelte quotidiane dei consumatori.
Commercio: l’Istat registra una contrazione delle vendite del -3,3% rispetto allo scorso anno. Dati allarmanti, che richiedono interventi urgenti, ma soprattutto efficaci.
Commissione allerta rapida prezzi: sui prodotti alimentari rincari astronomici dal 2019: olio d’oliva +81,1%, pasta 35,6%, uova +25,7%. Ora prezzi devono scendere.
Istat: la fiducia dei consumatori in crescita è un’illusione ottica. Gravi difficoltà colpiscono ancora le famiglie. Necessaria un’azione di contrasto alla povertà e alle disuguaglianze.
Prezzi: a gennaio l’inflazione accelera, specialmente per quanto riguarda il “carrello della spesa”. Ricadute di +252 euro annui a famiglia.
Inflazione: nel 2023 si attesta al +5,7%. Livelli ancora elevati, che pesano sui bilanci delle famiglie. Grave errore abbassare la guardia e smantellare sostegni.
Commercio: l’andamento delle vendite in termini tendenziali rispecchia la situazione di difficoltà che le famiglie vivono. Necessario un piano di contrasto alla crescita delle disuguaglianze.
Saldi: il 27% delle famiglie approfitterà dei saldi invernali, con una spesa media inferiore del 4,9% rispetto al 2023. Crisi, rincari e Black Friday frenano la corsa agli acquisti.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altri. |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Advertisement". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent, Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
viewed_cookie_policy | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
CONSENT | 15 days | Utilizzato per rilevare se il visitatore ha accettato la categoria di marketing nel banner dei cookie. Questo cookie è necessario per la conformità GDPR del sito web. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
IDE | 1 year 24 days | Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell'inserzionista al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all'utente |
test_cookie | 15 minutes | Utilizzato da Google doubleclick.net. Utilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | Utilizzato da Youtube. Prova a stimare la velocità della connessione dell'utente su pagine con video YouTube integrati. |
YSC | session | Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
store_locator_lat | session | Necessario per trovare la posizione dell'utente del sito e individuare le sedi più vicine. |
store_locator_lng | session | Necessario per trovare la posizione dell'utente del sito e individuare le sedi più vicine. |
yt-remote-connected-devices | never | Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato |
yt-remote-device-id | never | Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato |