In Comunicati, Politica e Società

Lo scorso 19 luglio si è riunito il Consiglio Generale della Fondazione Isscon, Istituto studi sul consumo nato con il sostegno della Federconsumatori. Nell’ambito di tale consesso è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione che ha eletto all’unanimità quale Presidente della Fondazione Marzio Govoni, che ricopre anche la carica di Presidente di Federconsumatori Modena.

Il neopresidente, nel corso del suo intervento, ha illustrato le linee programmatiche della Fondazione per un suo rilancio anche a livello mediatico, che pone le sue basi in un maggiore coinvolgimento delle strutture territoriali di Federconsumatori.

“Sulla base degli impegni assunti nel nostro documento congressuale e degli stimoli che sono venuti dall’attività dell’ultima fase della gestione uscente, a partire dai lavori svolti in tema di azzardo e di liste d’attesa in sanità, intendiamo proseguire su tale strada, continuando a indagare in maniera attenta i problemi più rilevanti a livello sociale ed economico, denunciando disagi e abusi e costruendo proposte in grado di raggiungere soluzioni per i cittadini e per il Paese.” – afferma Marzio Govoni.

“La giusta attenzione va posta anche alla realizzazione di un piano di formazione mirato ad accrescere competenze e ad ampliare le prospettive dell’attività di ricerca e dell’attività progettuale, avvalendosi anche di un comitato tecnico-scientifico a supporto della Fondazione.” – conclude Govoni.

Il Presidente di Federconsumatori, Michele Carrus, nell’accogliere positivamente questo nuovo sviluppo e potenziamento dell’attività della Fondazione, ha prospettato collaborazioni e sinergie con altri soggetti e con la stessa Federconsumatori, sia nell’ambito della ricerca, che in quello progettuale.

ISSCON: nuovo corso per la Fondazione. Eletto il 19 luglio il nuovo Presidente, Marzio Govoni.

Post suggeriti