In Comunicati, Trasporti e Turismo


Non è in gioco il buon nome dell'Alitalia o di Fiumicino, in questi giorni a pagare un prezzo altissimo è il buon nome dell'Italia.


Il Governo e tutti coloro che in questo momento sono chiamati a rispondere al disagio dei viaggiatori mettano in campo misure straordinarie.


Non si deve aggiungere al danno già causato la beffa dei ritardi di consegna, dei risarcimenti nei casi più gravi, dell'assistenza mancata dei turisti che non sanno come comportarsi in questi casi.


Esistono fondi per il turismo, si cerchi la strada per poterli utilizzare.


In ultimo, chiediamo a tutti gli organi competenti di utilizzare  le misure già varate, le leggi sono state approntate per prevenire queste situazioni.


Precettazione, garanzia di copertura in alcune fasce  e sanzioni dure per chi commette scorrettezze utilizzando in modo strumentale garanzie e diritti sanciti da leggi.


Le lotte per la tutela del posto di lavoro potrebbero ricevere solidarietà da parte degli stessi viaggiatori se venissero attuate forme diverse di lotta incentrate soprattutto sull'informazione e sulla conoscenza delle ragioni dei lavoratori.

 


Per qualsiasi informazione e per ricevere l’assistenza necessaria, ci si può rivolgere ai nostri sportelli, presenti su tutto il territorio nazionale, ed al Servizio SOS TURISTA – Sportello Nazionale di Tutela Diritti del Turista con sede a Modena in via Mar Ionio, 23, al numero 059251108, e-mail: info@sosvacanze.it o sosvacanze@pec.it .

Post suggeriti