In Comunicati, Trasporti e Turismo

Proseguono i gravi disagi per i passeggeri della GoinSardinia.

Stamattina molti cittadini che sarebbero dovuti partire da Olbia ci hanno segnalato che la compagnia ha inviato un sms comunicando che: "Tutte le tratte sono state soppresse per ritiro nave da parte di Anek Lines".

Invitano pertanto a compilare un modulo di rimborso sul sito della compagnia per ottenere la restituzione di quanto pagato per l'acquisto di un nuovo biglietto.

Un comportamento inaccettabile.

In questa fase la priorità è quella di garantire il rientro ai passeggeri bloccati.

A tale scopo le istituzioni, a partire dalla Regione Sardegna, devono intervenire immediatamente, con senso di responsabilità per fare in modo che i cittadini possano tornare a casa.

Al rientro ci si potrà occupare dei dovuti rimborsi ed ovviamente dei risarcimenti, dal momento che a nostro parere ci sono tutti i presupposti per il "danno da vacanza rovinata".

 

Ricordiamo che gli sportelli delle nostre Associazioni sono a disposizione dei passeggeri interessati per informazioni e assistenza. Li invitiamo intanto a conservare tutta la documentazione relativa al viaggio ed a raccogliere il materiale che attesti le condizioni di attesa, attraverso foto, appunti e ricevute delle spese sostenute.

Post suggeriti