Sabato 25 a Tolentino si è tenuto un interessante incontro, promosso da Federconsumatori Marche, per fare il punto sulla situazione post-sisma, sulle carenze e sui ritardi di enti ed istituzioni.
Una delle più gravi mancanze riguarda l’Autorità per l’Energia, la quale, all’indomani delle disposizioni normative relative al sisma ed alle misure da adottare in favore delle popolazioni colpite, ancora non si è degnata di darne piena applicazione e di fornire indicazioni precise a cittadini ed operatori, attraverso una specifica delibera.
Una disattenzione confermata anche dalla mancata risposta dell’Autorità alla nostra richiesta di incontro inviata prima di Natale.
Un ritardo inaccettabile, che non fa altro che aggravare le già difficili condizioni a cui le popolazioni colpite dal sisma devono far fronte ogni giorno.
Per questo torniamo a chiedere un incontro urgente all’Authority, affinché dia seguito a quanto disposto dal Governo in materia di utilities.
Saremmo lieti di discuterne anche con l’ANCI ed il Commissario Straordinario Errani, ai quali chiederemo un incontro al più presto, per affrontare le numerose questioni che riguardano il centro Italia devastato dal Sisma, che dopo lo scalpore iniziale, tutti oggi sembrano aver dimenticato.