Roma, 31 marzo 2017 – Il prossimo 8 aprile a Busalla (GE), dalle ore 10, si terrà un incontro pubblico sulla tematica dell’alimentazione, in particolare sulla conservazione e l’etichettatura.
L’incontro, ad accesso gratuito, è organizzato nell’ambito del Progetto Care Sharing (realizzato da Adoc, Asso Consum, Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico) e mira ad aumentare la consapevolezza del cittadino al momento dell’acquisto di un prodotto alimentare. Pertanto verranno fatti cenni sul diritto alla salute, sia a livello costituzionale che nazionale ed europeo, a cui seguirà un focus specifico sul Regolamento Europeo 1169/2011, che ha radicalmente cambiato il sistema di etichettatura degli alimenti.
Inoltre verranno illustrate tutte le tutele a favore del consumatore in caso di abusi e di violazione delle norme, oltre a cenni sulla corretta conservazione degli alimenti.
Durante l’incontro, inoltre, esperti dell’Associazione saranno a disposizione del pubblico per chiarire eventuali problematiche relative a tutte le utenze domestiche.
Programma
Incontro Pubblico – Alimentazione ed Etichettatura
Busalla (GE) – 8 aprile 2017
Ore 10:00
Presso la Croce Verde Busalese
Intervengono:
Emanuele Guastavino – Presidente Adoc
Avv. Marco Mantovani – Esperto diritti del consumatore